Quali sono le salse per pasta e bruschette più apprezzate dai palati italiani? Con cosa vengono conditi e guarniti in particolare i primi e le fette di pane tostato fatte in casa?

Lo staff di Le Specialità di Filotei, negozio online leader nella vendita di prodotti tipici italiani, lo ha chiesto ai suoi clienti e ai suoi oltre mille fan del pagina Facebook, stilando una classifica delle salse per pasta e bruschette più apprezzate dai clienti on e offline.

Salse per pasta e bruschette

Come detto, scopriamo quali sono le creme per pasta e spalmabili sul pane più apprezzate.

Al primo posto tra le salse per pasta e bruschette maggiormente apprezzate e usate in cucina è stata indicata la salsa al tartufo nero di Norcia, ideale per dare sapore a qualsiasi formato di pasta, meglio se fatto a mano, e per accompagnare del pane tostato come antipasto, spuntino o merenda.

Medaglia d’argento per la crema di carciofi, preparati così come vuole la tradizione e macinati in olio extravergine. Si tratta di un ottimo espediente per condire i primi e preparare appetitose bruschette.

Al terzo posto della top5 delle migliori salse per pasta e bruschette figura la crema ai funghi porcini. Particolarmente apprezzata da i buongustai, questo paté è ottimo per mantecare e dare sapore alla pasta, ma allo stesso tempo per sentirne il sapore eccezionale basta spalmarlo su una fetta di pane leggermente tostata e ancora calda.

Quarto e quinto posto, invece, occupati rispettivamente dalla crema di olive nere e dalla crema di olive verdi, entrambe preparate con prodotti accuratamente selezionati e con tanta attenzione e dedizione. Di solito, il paté di olive nere risulta essere più apprezzato dai clienti rispetto al paté di olive verdi per il sapore più dolciastro.

In ogni caso, le creme sopra citate sono prodotti assolutamente naturali, gustosi e genuini, apprezzati da tutti proprio per la loro semplicità e la loro estrema bontà.

ca2solution
Author: ca2solution